Home   ANIMAZIONE   Giochi per feste

Giochi per feste

 

TANTI  GIOCHI PER FESTE DIVERTENTI DA FARE NELLA TUA FESTA DI COMPLEANNO

In ogni festa per bambini che si rispetti è il momento ludico a farla da padrone. Se non ci fossero intrattenimento e giochi, che festa sarebbe?
Ogni gioco va realizzato tenendo conto delle richieste, delle esigenze e dei gusti dei nostri piccoli amici, quasi come fosse un vestito cucito su misura. Diventa quindi fondamentale non tanto cosa si propone, ma il come lo si faccia vivere ai bambini, che sono poi, i protagonisti della giornata.

 

Tipologie di Giochi
Tipologie giochi

I giochi possono essere statici o dinamici, individuali, di gruppo o a squadre. Sarà anche in base all’atmosfera creatasi e all’energia sviluppata, che i nostri animatori sapranno scegliere il momento opportuno per ogni specifico gioco. L’animatore sceglierà i giochi per bambini dal nostro numerosissimo repertorio anche in base all’età. Per i più piccoli vengono realizzati giochi semplici e veloci usando elementi che per i bambini sono noti e familiari, come ad esempio colori o animali. Per quelli più grandi invece si usano giochi di ruolo o di squadra dove viene sollecitata anche la fantasia, la creatività e lo spirito di gruppo

 

giochi-per-bambini-feste-di-compleanno-bambini-romaAttrezzature utilizzate

Ogni animatore per bambini è dotato di attrezzature   necessarie per ogni circostanza. Nella sua valigia ci sono palloncini, corde, birilli, bicchieri, spugnette e moltissimo altro ancora. Ogni oggetto è studiato appositamente per la situazione. E’ tutto a norma Cee e sicuro per la salute e sicurezza dei bambini. Non c’è niente che possa essere pericoloso per la loro incolumità.

 

Perchè sono importanti i giochi?giochi-feste-per-bambini-roma

Ogni gioco si diversificherà anche in base all’età.
Tutta la vita di un bambino è un gioco. Il gioco serve ad attirare l’attenzione e solleticare la loro fantasia. Intrattenere e divertire i più piccoli è un mestiere. Prima di iniziare la vera e propria festa l’animatore condurrà qualche gioco statico; gioco che si usa per far conoscere i bambini fra di loro e l’animatore agli ultimi.

Progressivamente si passa agiochi più dinamici che si useranno per divertire e “stancare” i bambini.

 

Giochi per feste di compleanno bambiniCome vivono i giochi i bambini

Durante le prime fasi della festa i bambini sono scettici ed intimoriti. I giochi iniziali servono a sciogliere il ghiaccio e prendere confidenza. Nella parte centrale della festa, i bambini ormai coinvolti ed entusiasti, si lasciano andare dando libero sfogo alla loro fantasia ed energia. Alcuni bambini sono più timidi, altri più estroversi. Bravura dell’animatore sarà capire immediatamente quali sono gli uni e gli altri affinchè riesca a farli interagire dialogando con loro in modi diversi.

giochi per bambini feste di compleanno bambini roma

gPer Maggiori Informazioni o per Prenotare CLIKKA QUI

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: