Home   ANIMAZIONE   Zucchero Filato

Zucchero Filato

zucchero filato animazione feste di compleanno bambini roma
Quel dolce batuffolo bianco, lo Zucchero Filato!!!

Gli inventori dello zucchero filato sono William Morrison e John C. Wharton, due barbieri di Nashville in Tennessee, che inventarono la macchina per produrlo nel 1897. Questo prodotto dolciario viene però scoperto dal grande pubblico nel 1904 alla Fiera mondiale di St. Louis (Missouri, USA) quando fu presentato dagli stessi inventori con il nome di fairy floss (lana di fata); ebbe un enorme successo e furono vendute 68.655 confezioni al prezzo di 0.25 USD la confezione, prezzo non irrisorio al tempo.

Macchina zucchero-filato Feste di compleanno Roma

zucchero…ZUCCHEROSO

lo zucchero filato si è diffuso in tutto il mondo e tradizionalmente lo si associa a eventi di festa quali luna park, circo, fiere, feste di paese e in generale all’infanzia.

Lo zucchero filato piace moltissimo ai bambini e aumenta l’aria di festa facendo tornare piccoli tutte le mamme e i papà che a volte sono i  più golosi!! Lo zucchero filato alle feste viene prodotto con un’apposita macchina e viene servito attorno ad un bastoncino di legno : ai vostri occhi comparirà una grande nuvoletta bianca….e pensate che per farla occorre solo un cucchiaino di zucchero!!!

zucchero filato animazione feste di compleanno bambini roma
Zucchero….colorato!!!

Ebbene si!!! lo zucchero filato può essere colorato!! Come si fà?
Basta mettere nella macchina dello zucchero filato dove va lo zucchero, un colorante naturale…ed ecco qui la magia!! Lo zucchero filato potrà essere rosa al gusto di fragola, verde al gusto di menta.,marrone al gusto di cioccolato!!!

Per Maggiori Informazioni o per Prenotare CLIKKA QUI

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: